Comunicato Stampa n° 3
ISCRIZIONI PROROGATE FINO A LUNEDI' 20 FEBBRAIO
Di grande interesse il duello per la miglior performance cronometrica riservata alle 2 e 4 ruote motrici
In palio i premi messi da Pirelli, Ateck e T.I.R. Feletto
Ci sarà tempo fino a Lunedì 20 Febbraio per inviare le iscrizioni alla 17° edizione della Ronde del Canavese. Una decisione presa dopo la deroga ACI Sport sui serbatoi, per agevolare quindi coloro i quali, non avendo ancora messo in regola la propria vettura, non avevano provveduto al rinnovo della licenza. Confermato quindi il programma della gara che scatterà Domenica 26 Febbraio. La Ronde del Canavese, promossa dalla RT Motorevent, inaugura come ormai tradizione la stagione agonistica su strada in Piemonte.
Il terreno di gara rimane la prova di “Pratiglione” che, con i suoi oltre undici chilometri, resta una delle icone imprescindibili nel panorama rallistico piemontese. L’appuntamento canavesano, promosso con il patrocinio della Città di Rivarolo e di Cuorgnè, anche in questa edizione assegna i memorial dedicati a Livio Bausano, per il vincitore assoluto, e a Gino Bellan, riservato al primo equipaggio canavesano nella classifica finale. Molto attesa inoltre l’iniziativa per la miglior performance cronometrica riservata alle 2 e 4 ruote motrici. A questo proposito il tempo da battere resiste dall'edizione 2021 e fu realizzato da Marco Signor e Francesco Pezzoli a bordo Volkswagen Polo i quali percorsero la prova speciale con un tempo di 8’07”9, mentre per le due ruote motrici è quello realizzato nella scorsa edizione da Marco Varetto e Vittorio Bianco in gara sulla Peugeot 208 Rally4 i quali percorsero gli oltre undici chilometri in 8’49”9.
In questa edizione, oltre alla Ateck che metterà in palio due sedili racing e la Pirelli che offrirà quattro pneumatici racing, la T.I.R. di Feletto metterà in palio un carrello porta utensili professionale per la classifica riservata ai preparatori.